• gradazione alcolica
  • corposità
2 Opinioni per SANT'ORSOLA PROSECCO MILLESIMATO DOC
  • fb-10224537378719867
    Mai bevuto nulla di peggio
    opinione inserita da Lorenzo Marcosano il 18/04/2022
    Mai bevuto nulla di peggio molto deluso, ho fatto una pessima figura con gli ospiti, roba da citarli per i danni, eravamo in 5 dopo averla assaggiato abbiamo svuotato i bicchieri e abbiamo lasciato questa bottiglia per aprirne un altra. Altro che millesimato sapore acidulo e non si sente nessun vitigno come gusto. Bollicine che sanno di effervescenza. Solo scena nel packaging. Comprato dalla coop € 5 circa ma non li vale nemmeno. Pensavo di aver fatto l'affare leggendo millesimato ... ma dechè? Sarei tentato di restituirlo a l punto vendita coop non tanto per farmi restituire i soldi ma perchè simili fregature non dovrebbero proprio circolare! Assurdo!
    soldi buttati
  • hd
    E' DOC LUXURY DAVVERO IL SANT'ORSOLA PROSECCO MILLESIMATO
    opinione inserita da hd il 27/03/2020
    Buon pomeriggio, premetto che apprezzo solo il vino bianco, non fermo pertanto opto sempre per dei prosecchi o dei cartizze. Mi è capitato di acquistare alcune bottiglie di prosecco Sant'Orsola Millesimato DOC, in occasione di una cena con amici che ho organizzato a casa mia, e devo ammettere che la scelta è stata azzeccatissima per questo motivo lo consiglio VIVAMENTE. Bottiglia da 750 ml è facilmente reperibile anche al supermercato, la bottiglia è avvolta da il nylon dello stesso colore del prosecco, che lo rende facilmente riconoscibile. Questo prosecco è prodotto con il metodo charmat, che prevede la rifermentazione della glera in ampie vasche chiamate autoclavi. Il suo colore giallo paglierino con perlage fine e persistente, lo rende secco e piacevolmente fruttato. E' perfetto come aperitivo ma lo consiglio anche durante tutto il pasto. Il costo si aggira intorno ai 9,00€ ma credetemi sono soldi spesi bene, per chi ha già avuto modo di assaggiare i vari prosecchi di Valdobbiadene, ne rimarrà piacevolmente sorpreso e potrà constatare la delicatezza di questo prosecco a metà strada tra un prosecco ed un cartizze ! Gusto fresco, fruttato con sentori di mela e pesca bianca, si consiglia di servirlo fresco. Da acquistare a seggello e contorno di occasioni speciali ! 1. gradazione 11%vol
    tutti prodotto eccellente
    NESSUNO