Opinione su Santuario di Jasna Gora - Czestochowa: Un luogo bellissimo
Un luogo bellissimo
13/10/2016
Vantaggi
Luogo fantastico
Svantaggi
Nessuno
Si tratta di un santuario domenicano famoso per essere sede del famosissimo dipinto della Madonna Nera, considerata la regina della Polonia.
Diventato ancora più famoso per il fatto di essere un luogo molto amato da Papa Giovanni Paolo II, il santuario è visitato da milioni di persone ogni anno.
Io, pur non essendo un cattolico praticante, ho trovato questo luogo, visitato decine di volte, un posto fantastico, dall'atmosfera molto intima e meditativa.
La cappella principale è bellissima con dipinti religiosi di ogni epoca, anche di era moderna. La piccola cappella laterale, in cui è esposta la Madonna Nera, cioè la Matko Boska Chestochoska, è un luogo di assoluto silenzio e raccoglimento in cui sono esposti migliaia di doni ex-voto lasciato dai presenti. Al piano superiore, inoltre, consiglio una visita ad una Via Crucis di età moderna con dipinti straordinari difficilmente visitabile altrove.
Anche il giro delle mura esterne è molto bello, è possibile visitare su di esse due Via Crucis godendo, allo stesso tempo, del panorama della città.
Il campanile è visitabile soltanto in determinati periodi dell'anno.
Consiglio, infine, una visita al tesoro del Santuario in cui sono esposti gioielli e reliquie di un'importanza straordinaria.
Un luogo da visitare assolutamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
interesse
-
svago
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento