Sapone Naturale
Come vi avevo accennato in un'altra opininione di norma, per la doccia, il bagno o per la detersione del viso, generalmente uso quasi solo Sapone di Aleppo.
Il sapone di Aleppo è un sapone antico, naturale, che in definitiva è fatto solo con olio di oliva e alloro, esiste in varie percentuali di alloro da un minimo di 15% circa a un massimo di 40% e svolge un'azione di detersione e decongestione della pelle che a mio avviso è impareggiabile per qualsiasi altro sapone.
Lo trovate in commercio in erboristerie, catene di negozi di cosmetica e detersivi e on line, difficilmente si trova nei supermercati tradizionali, e ha chiaramente (viste le materie prime) un prezzo piuttosto alto, si parla di minimo 5 euro per un panetto da 200 gr con il 16% di alloro.
Come vi dicevo io lo uso principalmente per il viso, deterge la pelle egregiamente, la lascia idratata nonostante sia un prodotto che "a sensazione" sgrassa un bel po', mio marito lo usa per la doccia avendo qualche piccolo problema di pelle.
Non è bellissimo a vedersi, il profumo non è certo inerbriante, ma è un prodotto davvero naturale, col quale so ci si potrebbero anche lavare i capelli (mai provato però..)
Segnala contenuto