Opinione su Sapore di Mare 2 - Un anno dopo: Un'altra commedia dal Sapore di Mare!
Un'altra commedia dal Sapore di Mare!
19/06/2016
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
L'ambientazione è la stessa, infatti ci troviamo in spiaggia a Forte dei Marmi durante un'estate degli anni '60, anche se pure stavolta molte scene balneari sono state girate sul Lido di Ostia in provincia di Roma, esattamente come per il primo film.
''Sapore di mare 2'' racconta ancora una volta le avventure di un gruppo di ragazzi che dopo un inverno passato rispettivamente nelle proprie città si ritrovano come l'anno precedente in Versilia.
Non tutto il gruppo però si ricompatta esattamente come l'anno prima così tra new entry ed uscite di scena il cast non è esattamente identico a quello del primo film.
Gianni e Selvaggia (Isabella Ferrari) sono sempre gli stessi, una giovane coppia che un momento prima si ama alla follia per poi litigare furiosamente.
Il loro rapporto è minato da Valeria, interpretata da una giovanissima Anna Pettinelli, amica di Gianni segretamente innamorata di lui e dal bel Fulvio (Massimo Ciavarro) che riesce a stregare Selvaggia.
Paolo è ancora innamorato di Susan (Karina Huff) ma i suoi genitori insistono perchè prenda in considerazione come moglie la ricca e bruttina Reginella (Francesca Ventura) che porteranno con loro in vacanza.
Luca e Felicino (Gerry Calà e Christian De Sica) non ci sono così la loro famiglia arriva in Versilia senza di loro ma con un autista dongiovanni (Mauro Di Francesco) che inizierà quasi per gioco una relazione con Alina di cui però poi si innamorerà perdutamente.
Tra risate, lacrimi, malintesi e giochi in spiaggia ritroviamo i nostri ragazzi ormai cresciuti ma ancora frequentatori della ''Capannina'', negli anni '80, per un salto nel futuro quando da giovani e scanzonati sono diventati adulti spesso infelici, soli e con matrimoni falliti alle spalle.
La magia degli anni '60 è finita, loro sono cresciuti e non resta che guardare dalla finestra, sulle note di un'esotica ''Tropicana'', la nuova generazione che, proprio come loro, corre a perdifiato in spiaggia per ballare davanti ad un falò e fare il bagno di notte.
Un secondo film azzeccato e piacevole proprio come il primo.
Regala voglia di mare e di estate ma anche spunti di riflessioni, attimi di nostalgia e qualche risata.
E' un film piacevole e rilassante dove il cast lavora bene, ragazzi all'epoca semi sconosciuti che poi però sono diventati quasi tutti famosissimi.
Bellissime tutte le canzoni che avremo il piacere di sentire durante il film.
Little Tony e '''Gino Paoli compaiono durante le feste alla Capannina per intrattenere gli ospiti con due splendidi successi, rispettivamente ''Riderà'' e ''Sapore di Mare''.
Spenta la tv canterete per giorni!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento