Opinione su Sapore di mare: Una commedia che sa di mare!
Una commedia che sa di mare!
18/03/2016
Vantaggi
bel film
Svantaggi
se non piace il genere
Se lo trasmettono in estate fa venir voglia di tornare immediatamente in spiaggia, se lo si guarda in inverno ti viene spontaneo pensare quanti mesi mancano ancora alla bella stagione per andare a crogiolarsi in riva al mare!
La storia alterna divertimento e nostalgia di una comitiva di ragazzi in spiaggia a Forte dei Marmi, negli anni 60.
Ai giochi in acqua e sulla sabbia si susseguono amori, delusioni, inciuci, chiacchiere, divertenti feste e falò ma anche lacrime e malintesi come quando Gianni rovina il suo rapporto con Selvaggia perché invaghito della bella signora interpretata da una splendida Virna Lisi.
Dopo giorni di sole e mare arriva l'inverno, ognuno torna a casa sua e tanti amori estivi si sfasciano, altri sembrano invece sopravvivere al sopraggiungere della stagione invernale.
In chiusura del film vediamo i personaggi catapultati negli anni 80 dunque vent'anni dopo quando ormai sono adulti e disincantati.
Non tutti hanno vita facile, molti soffrono per amore, altri nel frattempo hanno cambiato partner, alcuni hanno dei figli.
Quello che vediamo è un bilancio nostalgico che corrisponde esattamente alla vita vera ovvero sia i bei ricordi della giovinezza si infrangono con la durezza della realtà.
Un film che mi piace tantissimo per le belle canzoni, l'ambientazione balneare, le trama che funziona senza volgarità.
A volte si ride, a volte si pensa, a volte si sogna, comunque sia è sempre bello rivederlo anno dopo anno!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento