• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Sara Farnetti - Tutto quello che sai sul cibo è falso
  • zafferano
    Libro molto attendibile !
    opinione inserita da zafferano il 11/07/2017
    Ero sicuro che questo libro mi sarebbe piaciuto e, al termine della lettura, la mia impressione positiva inziale ha trovato conferma. In passato avevo letto diversi libri di questa esperta nutrizionista , specializzata nelle cure contro un metabolosimo disordinato (causa di molte malattie importanti) e a tal riguardo ho sempre avuto l'idea che i suoi scritti fossero attendibili, spesso a mero scopo divulgativo e non propriamente scientifico. In questo libro la Farnetti paragona il cibo come un vestito che deve essere appositamente costruito in base alle proprie esigenze: infatti, ognuno di noi non può indossare lo stesso vestito poichè non siamo uguali all'altro, una tesi che mi sento pienamente condividere. Così non è il cibo a danneggiare la salute , ma la combinazione di cibi che determinano uno scompenso di peso. E' pertanto necessario , secondo la Farnetti, seguire una precisa alimentazione e combinazione in base alla nostra costituzione fisica. Non mancano a questo proposito numerosi esempi pratici che spiegano bene questi concetti importanti. Tutto sommato, questo libro , pubblicato nel 2012, sebbene non sia recente, mi ha offerto diversi valis spunti per migliorare ancora di più il mio aspetto fisico, grazie a dei validi consigli. Ritengo questo libro molto attendibile e piacevole da leggere. Consigliato.
    stile scorrevole, consigli validi