Opinione su Sarchio Pane azzimo: Sfizioso, croccante e super leggero
Sfizioso, croccante e super leggero
04/08/2019
Vantaggi
Qualità, senza lievito, leggero, versatile, porzionato
Svantaggi
Reperibilità
La confezione da 160 grammi contiene quattro porzioni di pane azzimo a fette. Oltre a essere un prodotto biologico, non contiene sale, ha pochissimi grassi ed è ideale per diversi regimi alimentari.
Io lo trovo soprattutto nei supermercati specializzati nella vendita di prodotti per alimentazioni specifiche. Il prezzo è di più di due euro ma, dato che non ne consumo tanto, mi dura abbastanza a lungo. Inoltre, con le porzioni sigillate, il pane si mantiene sempre croccante.
Questo pane azzimo, nonostante si chiami così, ha le caratteristiche che si riscontrano solitamente nei crackers: è sottile, a fette e con una consistenza abbastanza croccante. Non è molto friabile, però lo trovo comunque buono da sgranocchiare. Mi piace gustarlo con il formaggio e i pomodorini o la rucola e il crudo, oppure come semplice contorno per una minestra di verdure. Lo trovo veramente versatile e per questo in grado di accompagnare gli ingredienti più disparati, proprio come il classico pane.
È leggerissimo e non salato, quindi quando lo si gusta con cibi forti il suo sapore tende a rimanere un po' nascosto. Cionnonostante, sa apportare più sostanza e croccantezza. Spesso mi è capitato di spezzare una fetta in pezzetti più piccoli e mangiarla come spuntino ipocalorico e neanche minimamente pesante. Sicuramente costituisce un'alternativa pratica soprattutto per coloro che devobo escludere il lievito dalla dieta. Io lo reputo sfizioso e di qualità, anche se mi manca la mollica del classico pane.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento