Opinione su Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia: Curioso, irriverente ed esplicito
Curioso, irriverente ed esplicito
03/12/2018
Vantaggi
Umorismo, storia particolare, onesto e senza censure
Svantaggi
Deve piacere il genere, VM14
E' nato proprio così, è VM14 e quindi poi non c'è da lamentarsi se lo si fa vedere per errore a un bambino di pochi anni credendolo una fiaba come è successo ad alcuni miei conoscenti.
Oltre ad adolescenti già ben consci della storia "di fiori e api" può piacere molto ad adulti giovani e meno giovani con una vena nerd, a persone che amano le satire e i film un po' strani e irriverenti tipo la sottoscritta.
Viene da chiedersi la quantità di sostanze stupefacenti e allucinogene che devono aver assunto i creatori per concepire una cosa del genere, ma considero il trip riuscito: la storia vede per protagonisti i diversi alimenti e oggetti che vengono venduti in un supermercato. Panini, hot-dog, verdura, frutta e tutta una serie di cibarie e oggetti non commestibili hanno un volto, un sesso e una voce, e vivono tutti sugli scaffali aspettando il giorno glorioso in cui gli umani, considerati alla stregua di dèi, li sceglieranno per acquistarli e portarli in quello che credono il paradiso.
Arrivati a casa però scoprono che così non è e che l'unico motivo per cui gli umani sono interessati a loro è per farli a pezzi e mangiarseli o utilizzarli in altri tristi modi.
Il protagonista è un wurstel di nome Frank, il cui massimo sogno è accoppiarsi con la panina Brenda. Per i dettagli figurativi lascio alla vostra immaginazione e alla visione del film.
Sembra una sciocchezza solo all'apparenza, ma se si guarda bene ci si vede dentro tutta la nostra società, ossessionata dal porno, piena di false credenze e fanatismi di massa, egoista e orgogliosa e depressa. La vita di questi alimenti e oggetti si consuma in pochi giorni, proprio come la nostra in pochi decenni, e gran parte della gente usa questo tempo limitato solo per fare sesso come se non ci fosse un domani e inseguire degli obiettivi momentanei mentre si fa instupidire da ciò che qualcun altro gli ha fatto credere.
Per questo l'ho apprezzato molto, oltre all'umorismo non convenzionale e al raro pregio di fare un film sfacciato e senza peli sulla lingua.
Per me è sì.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento