1 Opinioni per Saw: Legacy
  • verbena
    Saw: Legacy
    opinione inserita da verbena il 18/11/2017
    Sono andata a vedere questo film la sera di Halloween perchè, non a caso, l'uscita è stata concomitante con questo evento. Due giorni prima, una mia amica mi aveva descritto il primo film di questa serie, quindi mi aspettavo di andare a vedere un film estremamente terrificante, stando alle sue parole. Beh, non è stato così. Questo film non è quel tipo di horror che ti fa saltare dalla sedia o che, dopo averlo visto, ti costringe ad accendere tutte le luci delle stanze di casa perchè hai paura che nel buio possa nascondersi qualche mostro o anima vagante e malefica... no. Personalmente, non mi è piaciuto. Il terrore dei poveri malcapitati non è riuscito a colpirmi e terrificarmi come mi aspettavo; credo che sia dovuto al fatto che non esiste un lungo antefatto che faccia pian piano crescere la paura di quello che potrebbe succedere ai protagonisti. Ci si ritrova, dopo pochi minuti dall'inizio, di fronte ad una scena cruenta senza bene capire quale sia il senso. Ci sono spargimenti di sangue a go go, cosa che non mi piace affatto. L'individuazione del colpevole e la trama architettata a tavolino dal colpevole sono stati gli unici momenti che hanno attirato veramente la mia attenzione, ma si trovano nell'ultima mezz'ora del film. Inoltre, poichè tutti i segreti vengono svelati alla fine e in pochi minuti, si ha la sensazione di non aver compreso del tutto il piano diabolico e i vari passaggi. Niente di che nemmeno per quanto riguarda l'ambientazione.
    antefatto assente, a volte scontato