Opinione su Sbucato dal passato: Dalla Guerra Fredda al presente
Dalla Guerra Fredda al presente
03/10/2019
Vantaggi
Trama insolita, sviluppo, personaggi simpatici, adatto a tutti
Svantaggi
Finale un po’ prevedibile
Il film primariamente pone le basi del contesto storico degli anni Sessanta per far comprendere il perché di quello che si vedrà dopo. Il ritmo si mantiene stabile per tutto il tempo e non è né concitato né lento perché la narrazione procede in maniera scandita e mostra tutto ciò che è utile per godersi appieno la storia. La parte che si rivela maggiormente buffa è quella che inizia dal momento in cui Adam conosce la sua città dopo anni passati da rifugiato. È un pesce fuori d’acqua e questo dà tutte le attenuanti per una serie di equivoci, per non parlare del fatto che nessuno lo crede. Si ravvisa una buona dose di naturalezza nelle scene e, trattandosi di una commedia, non mancano le parti più simpatiche con lo scopo di far sorridere. Non c’è esasperazione dei comportamenti, non c’è troppa volgarità e la simpatia dei personaggi, così come la loro personalità, è un aspetto molto gradevole per far apprezzare il film.
Non mi sono annoiata durante la sua visione perché ha una trama che sfiora il suo nucleo centrale ma non lo attraversa prima di avvicinarsi al finale. L’epilogo si poterebbe intuire facilmente, ma il modo in cui ci si approssima alla conclusione non è esente da qualche sorpresina.
In linea di massima, questa commedia americana ha saputo intrattenermi suscitando in me una curiosità genuina. Mi sono piaciuti i protagonisti e ho apprezzato la particolarità delle basi della vicenda. Dura poco meno di due ore e non è pesante, pertanto mi sembra un buon film da guardare quando si ha voglia di una storia piacevole ma che non risulti affatto pesante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento