La miglior scarpa tecnica
Ho conosciuto per caso il marchio SCARPA quando mi sono interessata a robuste scarpe da esterno e mi sono imbattuto nel marchio di cui sopra che attraverso le recensioni online sono definite le migliori sul mercato. Ho imparato a mie spese cosa significa avere nei piedi per un'escursione, specie nei mesi invernali, scarpe inadatte e ne ho ancora i brividi adesso.
Così ho scoperto SCARPA che è sinonimo sul mercato di camminare, ma anche arrampicarsi e correre e che continua ad innovarsi dal 1938.
I tre punti di forza del marchio sono il comfort più alto, la performance sempre migliore ed infine la durata.
Il settore fondamentale della Casa è la Ricerca e Sviluppo, sempre impegnate alla ricerca della forma più comoda, dei materiali migliori e delle soluzioni tecniche più innovative con un'attenzione particolarissima ai dettagli.
Il nome SCARPA si può anche scrivere come S.C.A.R.P.A. in quanto è in realtà un acronimo che sta per “Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima, quindi si tratta di un'azienda fiore all'occhiello del Veneto.
L'origine dell'azienda è particolare in quanto fu fondata nel 1938 da un anglo-irlandese, cioè Rupert Edward Cecil Guinness, secondo conte di Iveagh e dal prevosto (parroco) Angelo Brugnoli allo scopo di dare lavoro agli abitanti della zona.
La ditta passò poi alla famiglia Parisotto con cui ci si estese dal mercato italiano a quello internazionale, specie americano.
I prodotti abbracciano i più diversi settori come scarponi da sci, da alta montagna, da escursionismo o hiking, da arrampicata fino al lifestyle.
Marchio consigliatissimo.
Segnala contenuto