Il libro delle scarpe!
Anni fa ero al mare con un'amica e mentre chiacchieravamo ha tirato fuori dalla borsa questo piccolo manuale dal lunghissimo titolo "Scarpe. Piccola guida all'accessorio più desiderato da ogni donna".
A primo impatto pensavo tirasse fuori una piccola agenda perché il libro si presenta piccolo e dalla copertina rosa, con l'apertura classica da destra verso sinistra come un piccolo notes ma in realtà è un manuale interessante e molto curioso.
Me lo sono fatto ovviamente prestare perché mi piacciono le scarpe, mi interessa la moda e così ero molto curiosa del contenuto.
L'ho letto in un paio d'ore comodamente a casa e l'ho trovato interessante proprio come immaginavo!
Foto di scarpe vere si alternano a disegni stilizzati ed il piccolo manuale delle scarpe punta a far conoscere a tutte le estimatrici di calzature tante piccole curiosità che arrivano dal presente e dal passato, chiacchiere e segreti delle case di moda più famose al mondo oltre ad insegnare tanti termini tecnici che identificano caratteristiche e modelli di scarpe.
Non ne manca nessuna.
Dal tacco a spillo a quello a stiletto passando per ballerine, mocassini, pantofole e parigine, questo libro è davvero molto femminile ed elegante, praticissimo da portare in borsa per sfogliarlo al mare o in autobus ma anche un regalo vezzose per le vostre amiche amanti della moda!
Segnala contenuto