Opinione su Scavolini: Mai più!

Mai più!

09/12/2019

Vantaggi

Buona qualità

Svantaggi

Assistenza inesistente


Nel 2006 acquistai una cucina Scavolini dal rivenditore di Terni. Cio’ che mi convinse nella scelta fu, oltre alla qualità, la sicurezza di una assistenza post vendita a lungo termine promessa dall’azienda.
Nel mese di giugno del 2018 mi rivolsi al rivenditore per chiedergli di ordinarmi un frontale del cestone sottolavello che si era gonfiato dopo essere entrato in contatto con l’acqua.
Il rivenditore mi rispose di avere difficoltà non ben precisate nel farlo e mi indirizzò ad un laccatore di sua fiducia per sistemare il pezzo. Il laccatore tenne il pezzo due mesi e alla fine, in agosto, me lo riconsegnò riverniciato male e montato peggio dietro pagamento di 60 euro.
Così richiamai il rivenditore e gli chiesi la cortesia di ordinarmi il pezzo che, a suo dire, mi sarebbe costato 150 euro + iva.
Mi disse che ci sarebbe voluto del tempo ma che mi avrebbe chiamata non appena il pezzo fosse arrivato.
Aspettai pazientemente evitando di pressarlo finché non lo incontrai casualmente nel dicembre 2018 e mi disse che il mio frontale non era più disponibile.
Inutile dirvi il mio disappunto: se questo era il servizio post vendita della Scavolini.....gli chiesi comunque la cortesia di mandarmi, dietro pagamento, un montatore per rimettere a posto il cassettone che era stato danneggiato dal laccatore.
Naturalmente aspettai invano perché il montatore non venne mai.
Ad aprile 2019 telefonai numero verde, al quale mi rispose un’operatrice piuttosto scortese, e poi scrissi al servizio clienti.
Mi fu risposto che esistevano ancora dei pezzi di ricambio per la mia cucina ma che mi sarei dovuta rivolgere di nuovo al rivenditore!!!!! Dire che mi sentivo presa in giro è poco! Chiesi esplicitamente la cortesia di inviare il pezzo direttamente a me. Mi telefono’ luna gentilissima rappresentante promettendomi che mi avrebbe procurato il pezzo di cui avevo bisogno e, ancora una volta, mi misi pazientemente, in attesa.
Alla fine, lo scorso settembre, non avendo piu’ ricevuto notizie, scrissi un’altra mail nella quale ribadivo la mia delusione...mi chiamò di nuovo la rappresentante dicendo che il rivenditore aveva ricevuto il mio frontale il 24 giugno 2019 e che dovevo rivolgermi a lui.
Siamo arrivati a dicembre e del mio frontale non si hanno notizie: il rivenditore mi prende ancora in giro chiedendomi di chiamarlo il lunedì successivo per organizzare la consegna e il montaggio e mi rimanda di settimana in settimana...è intervenuta anche la rappresentante ma ancora non ce l’abbiamo fatta....
Era proprio per evitare il perdurare di questa situazione che va avanti da quasi due anni che avevo chiesto esplicitamente la cortesia di inviare a me il pezzo...
Ora il mio frontale è in un magazzino e devo solo sperare che non sia andato perso.... sono certa che avrei ricevuto ben altro servizio se avessi ordinato una cucina nuova!
E ora, ammesso che il pezzo si trovi, ammesso che il rivenditore mi mandi il montatore per sistemarlo, quanto dovrei spendere per tutto questo????
Se mai comprerò una nuova cucina, di sicuro non sarà una Scavolini!

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