Divertente anche se demenziale
Scemo & più Scemo è un film del 1994 che a me è piaciuto certo non si puo' parlare di contenuti ma ottimo per passare un paio d'ore senza pensieri e ridendo a crepapelle.
Ambientato a Providence, Rhode Island, i protagonisti sono Lloyd Christmas, autista di limousine che divide un appartamento con l'amico, svitato e squattrinato quanto lui, Harry Dunne, curatore di cani da esibizione.
I due vivono praticamente di espedienti alla bell'e meglio sognando coi soldi accumulati di aprire un giorno un negozio di allevamento di vermi dal nome
"Ho i vermi".
Una mattina Lloyd viene incaricato di accompagnare all'aeroporto Mary Swanson, una splendida ragazza dell'alta società della quale s'innamora a prima vista.
Arrivata in aeroporto Mary si avvia verso l'entrata, l'autista non riuscendo a staccare gli occhi da lei, tampona un'altra auto senza conseguenze e si accorge che la ragazza ha lasciato la valigetta che aveva con sé nel mezzo dell'androne dell'aeroporto.
Non è una dimenticanza infatti la bellissima ragazza l'ha lasciato volutamente in quel posto visibile perchè ci sono i soldi per pagare un riscatto, lloyd anticipa i due tipi loschi.
Da qui non riuscendo a riconsegnare la valigetta cominceranno una serie di disavventure che rendono il film demenziale ma godibile quindi lo consiglio sicuramente per farsi due risate.
Segnala contenuto