• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Scemo & più scemo - Iniziò così...
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Una saga demenziale
    opinione inserita da jackb60 il 15/07/2020
    Scemo & più scemo - Iniziò così... è un film uscito nel 2003, Jim Carrey divento' famoso con questa pellicola che fece un buon incasso nelle prime otto settimane di programmazione. Ambientato Alla fine degli anni'80, Harry e Lloyd si incontrano nelle aule del liceo di città, il primo fino a quel giorno, ha studiato privatamente a casa con la madre, mentre il secondo vive nel seminterrato della scuola con il padre, che lavora come custode. I due non sono per niente svegli, ma la loro presenza fa molto comodo al disonesto preside del liceo, che vuole intascarsi un grosso finanziamento destinato alla creazione di classi differenziate. Ben presto il preside si pentirà di aver pensato che i due potessero essergli utili e non potrà far altro che gettare la spugna e ripensare al suo piano macchiavellico. Un film altamente demenziale a me personalmente è piaciuto anche se non ha avuto l'onore della critica, io lo consiglio a tutti quelli che vogliono passarfe una serata in divertimento e relax
    Segnala contenuto
    divertente e rilassante
    volgarità
  • frankjaegar89
    Quando Harry incontrò Lloyd
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/03/2020
    Prequel (ora non più canonico ) del leggendario "Scemo & più scemo" tutto sommato non è malaccio come film, certo lontano anni luce dall'originale ma diverte e ha trovate simpatiche, ma anche tantissime cadute di stile. Commedia adolescenziale con tante battute a sfondo sessuale e battute esagerate ma senza andare volgare. Essendo un prequel ovviamente Jim Carry e Jeff Daniels hanno lasciato spazio ad attori più giovani, molto assomiglianti se devo dirla tutta. La trama vede Harry, sempliciotto con disturbi mentali incontrare Lloyd, un vero idiota nel senso della parola in cui stringono una forte amicizia e si contendono una ragazza di cui non frega nulla di loro, ma vuole usarli per scoprire una truffa del preside ai danni della scuola. Di base la trama non è manco malaccia e le situazioni sono divertenti, ma è quando esagerano che il tutto diventa disturbante come la scena nel bagno con la cioccolata o scene da cinepanettone con puzzette. I personaggi sono molto sterotipati e macchiettistici, ma visto il film mi sarei meravigliato del contrario. In molti lo bocciano solo perché non è all'altezza dell'originale, ed è vero, ma diverte e intrattiene e lo reputo superiore al vero sequel. Un film forse non adatto ai giovanissimi, ma comunque molto godibile.
    Segnala contenuto
    Alcune scene davvero divertenti...
    ....altre vere proprie cadute di stile
  • bimbabisti
    questi scemi non mi convincono
    opinione inserita da Anonimo il 06/02/2020
    Il mese scorso mi sono tuffata nel passato con il celebre film Scemo & più Scemo del 1994, promuovendolo a pieni voti. Voi lo sapevate che c'era un sequel ma in versione prequel? Io l'ho scoperto da poco ma con amara delusione. Questo film è uscito nel 2003 ed è stato diretto da Troy Miller ed il suo titolo originale è Dumb and Dumberer: When Harry Met Llyod, che tradotto vuol dire Scemo e più scemo: quando Harry incontra Llyod, ma in Italia, la frase dopo i due punti è stata sostituita da "Iniziò così...". Ovviamente gli attori protagonisti non sono Jim Carrey e Jeff Daniels ma sono Derek Richardson, nel ruolo di Harry, e Eric Christian Olsen, nel ruolo di Llyod. Purtroppo credo che per forza ci doveva stare questa sostituzione di attori, per il fatto che i protagonisti sono dei ragazzi che vanno ancora a scuola e non sono del tutto adulti, però potevano trovare di meglio. La trama non è affatto male, ma gli attori non sono del tutto comici.
    Segnala contenuto
    trama può andare
    attori