4 Opinioni per Scemo & più Scemo
  • frankjaegar89
    Due idioti in giro
    opinione inserita da frankjaegar89 il 23/07/2020
    " Scemo & Più Scemo " è un film del 1994 e il titolo non lascia molto all'immaginazione su cosa tratterà il film. " Dumb & Dumber " che si può tradurre con " Stupido & Stupidone " ha come protagonisti Lloyd e Harry interpretati da Jim Carrey e Jeff Daniels. Il film può definirsi un Road Movie demenziale con Lloyd e Harry a bordo del loro furgoncino a forma di cane, viaggeranno il paese alla ricerca di Mary, una ragazza di cui Lloyd diede un passaggio in aereoporto ma per un strano motivo ha dimenticato in bella vista la sua valigetta che in realtà contiene una ingente somma di denaro di un riscatto. I due senza volere eviteranno gli attacchi di una banda di criminali che vuole i soldi. Una commedia brillante senza mai andare troppo sul volgare nonostante molte battute girano attorno al sesso. La forza del film sta proprio nella sua demenzialità, dove nonostante i gravi problemi d'intelligenza dei protagonisti, anche i personaggi attorno non sono proprio delle cime. Non aspettatevi una commedia brillante, ma di sicuro le risate sono assicurate.
    Film divertente
    A tratti troppo demenziale
  • jackb60
    Divertente anche se demenziale
    opinione inserita da jackb60 il 03/07/2020
    Scemo & più Scemo è un film del 1994 che a me è piaciuto certo non si puo' parlare di contenuti ma ottimo per passare un paio d'ore senza pensieri e ridendo a crepapelle. Ambientato a Providence, Rhode Island, i protagonisti sono Lloyd Christmas, autista di limousine che divide un appartamento con l'amico, svitato e squattrinato quanto lui, Harry Dunne, curatore di cani da esibizione. I due vivono praticamente di espedienti alla bell'e meglio sognando coi soldi accumulati di aprire un giorno un negozio di allevamento di vermi dal nome "Ho i vermi". Una mattina Lloyd viene incaricato di accompagnare all'aeroporto Mary Swanson, una splendida ragazza dell'alta società della quale s'innamora a prima vista. Arrivata in aeroporto Mary si avvia verso l'entrata, l'autista non riuscendo a staccare gli occhi da lei, tampona un'altra auto senza conseguenze e si accorge che la ragazza ha lasciato la valigetta che aveva con sé nel mezzo dell'androne dell'aeroporto. Non è una dimenticanza infatti la bellissima ragazza l'ha lasciato volutamente in quel posto visibile perchè ci sono i soldi per pagare un riscatto, lloyd anticipa i due tipi loschi. Da qui non riuscendo a riconsegnare la valigetta cominceranno una serie di disavventure che rendono il film demenziale ma godibile quindi lo consiglio sicuramente per farsi due risate.
    divertente e allegro
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/06/2020
    Di commedie famose americane ce ne sono tante e, tra di esse, si annovera anche quella firmata dai fratelli Farrelly, Scemo & Più Scemo, del 1994. Fu talmente fortunata che negli anni si sono avvicendati sequel e prequel per bissarne il successo; ma, come avviene sempre in questi casi, il primo è an...
    Leggero, a tratti buffo, buone interpretazionj
    Troppo scemo
  • bimbabisti
    due scemi ma geniali
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2020
    Che mi venga un colpo! Non so perché e come mai mi è venuto in mente questo film, forse il mio cervello è rimasto indietro nel tempo, viva gli anni novanta! È impossibile che nessuno lo conosca questo film, anche solo semplicemente ricordando il titolo: Scemo & più Scemo. Questo film uscì nel 1994 e fu diretto da Peter Farrelly, il suo titolo originale è Dumb and Dumber, che appunto vuol dire Scemo & più Scemo. I due scemi in questione sono appunto protagonisti di questo film e sono interpretati da Jim Carrey e Jeff Daniels. Ho messo giusto un punto in meno poiché credo che i linguaggi siano poco adatti ai minori ma del resto per me è tutto promosso, poi io adoro Jim Carrey e tutti i suoi film, anche Jeff Daniels qui è stato un grande, una bella coppia esplosiva di risate. Lloyd ed Harry sono due grandi amici ma anche coinquilini, ma sono anche due svitare, quasi sembra che non connettono. Un bel giorno Lloyd ed Harry dovranno consegnare una valigetta di una ragazza di cui Lloyd è follemente innamorato.