2 Opinioni per Scemo & + scemo 2
    Il peggio di Carrey!
    opinione inserita da jimorris il 23/06/2020
    Dopo vent'anni dal primo film ritroviamo Lloyd ed Harry, il primo è mstato ricoverato in una clinica ridotto allo stato vegetativo e il suo amico lo va a trovare ogni settimana sperando che si svegli, ma presto scopre che era solo uno stupido scherzo. I due così iniziano un nuovo viaggio, stavolta per salvare Harry che ha bisogno di un trapianto di reni. il primo di questa serie è entrato nella storia della commedia e mi ha fatto ridere con le lacrime, non si può certo dire lo stesso del secondo; manca la creatività e la genialità del secondo e stupisce che Jim Carrei si sia abbassato a fare un film di questo livello che sembra mirato solo ad andare all'incasso sulla scia del primo. L'umorismo esagerato e volgare non ha la minima finalità in questo secondo capitolo e sembra che proprio la mancanza d'idee spinge a puntare tutto sulla quantità, sparando gag a raffica, ma di scarsa qualità. Il cast risulta invecchiato, appesantito, arruginito quasi non fosse convinto di questo sequel che tutit faticano a digerire. Finito nel dimenticatoio vi sconsiglio di recuperarlo se siete fan del primo o anche se non lo siete.
    pochi
    mediocre sequel
  • bimbabisti
    gli scemi dopo vent'anni
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2020
    E con questa opinione chiudo la giornata è anche la saga, se si può definire così, di Scemo & + scemo. Il primo lo conosciamo tutti, il secondo che è un prequel, e poi c'è l'ultimo che è un vero è proprio sequel e si chiama Scemo & + scemo 2. Questo film è uscito nel 2014 ed è sempre stato diretto dagli stessi registi e fratelli Peter e Bobby Farrelly, il titolo originale è Dumb and Dumber To. Sebbene inizialmente io lo avevo sottovaluto, questo film non è male per essere un sequel, cioè intendo dire che solitamente i sequel non sono mai belli come i primi o principali soprattutto se il genere è una commedia demenziale. Forse sono gli attori? Credo proprio di sì, poiché il prequel l'ho nettamente bocciato. È una coppia impeccabile Jim Carrey e Jeff Daniels, spero magari in un altro film insieme magari con trama diversa, io li adoro. Dopp le avventure bizzarre ad Aspen, Llyod viene ricoverato in un clinica psichiatria per il suo stato catatonico e da qui passano vent'anni, e in questi anni Harry lo va a trovare ogni mercoledì. Ma dopo, appunto, vent'anni questo stato di Llyod si rivela essere solo uno scherzo, però adesso il problema è Harry che ha bisogno di un trapianto di rene.