Opinione su Scherzi a parte: Sei su "Scherzi a parte".
Sei su "Scherzi a parte".
17/11/2018
Vantaggi
C'è chi la trova molto divertente.
Svantaggi
Scherzi molto pesanti.
E' un programma televisivo molto seguito dove gli autori pianificano degli scherzi a personaggi noti con l'aiuto di complici,a volte attori,altre volte gli stessi familiari o amici delle vittime designate.
Siamo arrivati alla quattordicesima edizione condotta da Paolo Bonolis .
E' nata nel 1992 ,ma non è stata trasmessa proprio tutti gli anni e da quello che ho letto alcune vittime hanno fatto anche delle denuncie per lo scherzo troppo pesante di cui sono rimaste vittime.
La prima edizione fu condotta da Teo Teocoli e Gene Gnocchi e il successo fu subito tanto..
Mi ricordò la precedente trasmissione "Candy Camera "condotta da Nanni Loy che mi piaceva molto , assomigliava a Scherzi a parte ,ma che metteva in imbarazzo le vittime senza fare scherzi esagerati.
Ecco la cosa che mi piace meno della tramissione che recensisco è che gli scherzi sono quasi sempre troppo pesanti ,calcano troppo la mano,le vittime vengono terrorizzate e non mi sembra giusto divertirsi alle spalle della grande paura di qualcuno anche se sono vip.
Mi ricordo di scherzi che avrebbero potuto provocare anche infarti a chi li subiva.
Questa edizione del 2018 si svolge in 4 puntate e torna dopo tre anni di pausa.
Ieri sera ho visto lo scherzo fatto a Jonathan ,sospeso per quasi un ora nel vuoto e palesemente terrorizzato ,questo mi è sembrato uno scherzo che sarebbe stato meglio evitare.
Comprendo che il successo del programma dipende proprio da questo,ma non condivido.
Sicuramente se uno scherzo può essere pericoloso lo preparano con accuratezza,ma come si fa a prevedere la reazione di chi lo subisce?
Quando lo scherzo diventa preoccupante o può degenerare ,lo interrompono e arriva uno con un cartello con su scritto"Sei su Scherzi a parte" e non è raro che la vittima ,a questo punto,dice una sflilza di parolacce a chi glielo ha fatto.
Quest'anno vittime di" Scherzi a parte" anche Barbara D'urso e Cristiano Malgioglio,mi hanno raccontato queste due puntate perchè io non le ho viste
Dopo gli scherzi Paolo Bonolis invita chi ha ricevuto lo scherzo a venire in trasmissione per un'intervista.
Non vedo mai tutte le puntate perchè appunto mi dà fastidio che per fare spettacolo si facciano scherzi "esagerati",credo che tutto debba avere un limite.
Se la trasmissine vi piace guardatela,ma non saprei se consigliarla oppure no.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento