Opinione su Schweppes Tonica: Bibita dal gusto strano
Bibita dal gusto strano
28/05/2017
Vantaggi
poche calorie
Svantaggi
non disseta
Il prezzo di ciascuna lattina (di colore giallo) da 33 cl è stato di € 2.
L'abbiamo versata nel bicchiere ed è subito saltato all'occhio che il liquido contenuto è davvero incolore come l'acqua vera e propria, con l'unica differenza che è frizzante.
L'attuale Schweppes tonica è una bibita analcolica gassata e zuccherata, non molto calorica, per fortuna, essendo, in tutti e 33 i cl contenuti dalla lattina, solo 123 kcal, zero grassi, proteine e sale, mentre gli zuccheri contenuti sono 29,4 g.
Il sapore è invece qualcosa che va dal dolce a un amaro indefinibile, secondo me, per niente gradevole né dissetante, anzi che aumenta piuttosto la sete! È stato per questo motivo che, poco dopo, sono ricorsa a un bel ghiacciolo dissetante al limone, che mi ha fatto finalmente sentire un po' meglio! Sarebbe stato più opportuno seguire il mio istinto all'inizio: prendere cioè una bella aranciata amara o un chinotto!
Per quanto riguarda la mia esperienza, non consiglio questa acqua tonica, ma per il mio gusto personale, per cui la suggerisco solo a chi gradisce il gusto strano di questa bibita.
L'acqua tonica Schweppes è un antico marchio risalente addirittura al 1783, ora, per l'Italia, di proprietà della Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. su autorizzazione della Schweppes International Limited.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento