Opinione su Schweppes Tonica: Un gusto amarognolo nascosto dietro una montagna di zucchero
Un gusto amarognolo nascosto dietro una montagna di zucchero
23/06/2017
Vantaggi
gusto non troppo dolce
Svantaggi
l'amarognolo maschera una montagna di zucchero come al solito
Questa bevanda ha un gusto frizzante ma anche leggermente amarognolo, invece di tante che hanno un retrogusto dolciastro che fa venire sete.
Il frizzante da quella sensazione briosa sulla lingua che disseta e solitamente viene servita con una fetta di limone infilzata sul bordo del bicchiere.
A volte ho acquistato la bottiglia (quella di plastica da un litro e non quella di vetro tipica del bar), e ci mettevo direttamente il succo di limone e secondo me ne guadagnava parecchio in gusto!
Secondo me l'etichetta gialla è azzeccata perchè è molto visibile e riconoscibile sugli scaffali del supermercato.
Per quanto riguarda gli ingredienti, non è che si discosta molto dalle bibite tradizionali, anche se non sembrerebbe, dopo l'acqua vi è l'onnipresente zucchero.... e poi gli aromi, vengono definiti naturali ma non vengono affatto specificati, quindi tutto resta un po' avvolto nel mistero.
Comunque ripeto, per me il gusto è buono, soprattutto se abbinato al limone (la versione lemon l'ho acquistata in passato ma era dimenticabile), al vero limone, ma non bisogna abusarne, proprio perchè l'amarognolo del chinino è nascosto dietro ad una montagna di zucchero.
Peccato perchè il gusto non è affatto male.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento