Opinione su Scomparsa: Il mistero di Sonia e Camilla
Il mistero di Sonia e Camilla
24/12/2017
Vantaggi
in parte avvincente
Svantaggi
finale
L'ho seguita fin dall'inizio perché, ancora prima che cominciasse, avevo letto alcune anticipazioni sulla trama e mi era sembrata promettente.
La vicenda è incentrata sulla scomparsa di due adolescenti, Sonia e Camilla, che una sera dopo una festa non tornano a casa dalle rispettive famiglie.
Le ragazze avevano raccontato alcune bugie ai genitori per poter uscire liberamente, e soprattutto ognuna di loro aveva fatto credere che avrebbe dormito a casa dell'altra.
A causa di questo espediente i genitori si accorgono solo il giorno dopo che le ragazze sono irreperibili e che probabilmente è accaduto qualcosa di grave.
Tutta la cittadina è colpita dalla notizia, ma pare anche che varie persone potrebbero fornire informazioni utili se lo volessero.
Le adolescenti e in particolare Sonia custodivano dei segreti, ma purtroppo anche alcuni adulti senza scrupoli hanno qualcosa da occultare.
La polizia cerca in ogni modo di rintracciare le giovani scomparse, ma anche la madre di Camilla si impegna senza sosta per capire cosa sia accaduto.
La vicenda si complica di puntata in puntata, fino a diventare un po' troppo contorta nella serata conclusiva.
Infatti il finale non mi ha convinto, perché poco credibile e perché alcuni aspetti non sono stati chiariti a sufficienza.
Peccato per questi suoi limiti, perché altrimenti l'idea di base di "Scomparsa" era buona.
La serie merita la sufficienza perché la vicenda è stata in parte avvincente, ma si poteva fare di meglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento