Opinione su Scooby-Doo: Misteri per bambini
Misteri per bambini
15/05/2017
Vantaggi
cartoon horror
Svantaggi
ripetitivo
Questo cartone lo guardavo quando ero bambino, ma non ricordo che mi facesse impazzire più di tanto. Ora mmi è capitato di vederlo perchè ho una figlia, ma non mi sembra adatto ai più piccolini, inoltre è un pò troppo intrecciato e ripetitivo, forse era questo che non me lo faceva amare.
I protagonisti sono un grippo di 4 ragazzi che si dilettano a risolvere misteri insieme al loro cane parlante Scooby-Doo.
L'episodio tipico prevede che il gruppo venga ingaggiato o si proponga nel risolvere un mistero horrorifico che solitamente tratta l'apparizione di fantasmi, poi c'è una fase in cui permane il dubbio, infine si scopre che non c'è niente di soprannaturale nel fenomeno, ma è tutto finto.
Il gruppo è molto ben strutturato con caratteri che vanno dai più paurosi e creduloni rappresentati da Shaggy e Scooby-Doo, alla più razionale Velma che solitamente non crede a nella, mentre nel mezzo con sfumature diverse ci sono Dafne e Fred.
Non so se mia figlia si appassionaerà mai a questa serie, ma per il momento non ne è per nient attratta, anzi se capita il momento sbagliato un pò intimorita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento