Opinione su Scoop: Un film dai toni fantasiosi firmato Woody Allen
Un film dai toni fantasiosi firmato Woody Allen
09/01/2018
Vantaggi
Trama particolare, cast
Svantaggi
Non è uno dei migliori film di Allen
Tra gli attori ci sono anche Scarlett Johansson e Hugh Jackman, una coppia interessante. I tre attori interpretano i loro personaggi con una certa naturalezza e tale è lo stile del film, proprio come i lavori tipici di Woody Allen.
La trama è particolare e le storie di due e poi tre personaggi si intrecciano per arrivare alla risoluzione di alcuni casi misteriosi. C'è qualche aspetto fantasioso e irreale che però conferisce al film una certa magia piacevole. La vicenda si evolve piano ma senza risultare monotona, c'è il tempo necessario per capire tutte le sottotrame e, oltre alla commedia caratteristica di Allen, c'è anche il romanticismo che però non è destinato a durare molto e non è nemmeno al centro della storia.
Il mistero centrale del film è la vera parte intrigante che incuriosisce lo spettatore e i colpi di scena ci sono seppur non troppi. Essi danno alla storia ancor più vivacità e si concentrano soprattutto nella parte finale per concludere il film in bellezza, sciogliendo tutti i nodi che si erano creati dall'inzio.
Mi è piaciuto sebbene non lo reputi uno dei migliori film di Allen che ho visto. La storia è stata sviluppata bene, le interpretazioni anche e lo scrittore del film ha unito commedia, fantasia e giallo in un modo piuttosto leggero e stuzzicante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
La Johansson vale la visione. Grazie.