1 Opinioni per Scoprire la Luna
    Scoprire la
    opinione inserita da Anna Riviera il 16/05/2020
    L’autrice di questo libro è stata una donna di successo in ambito sportivo e anche in ambito letterario, i suoi libri sono tanti, laureata in scienze politiche e anche in sociologia negli Sati Uniti. Serena Foglia era anche una appassionata di astrologia, letteratura e psicologia e ha lasciato parecchi libri su questo argomento. In questo libro dedica le sue argomentazioni all’astro multiforme, cangiante, e che è stato sempre considerato e guardato con timore e ammirazione da tutti i popoli del mondo. Il suo mistero rimane. Rappresenta la Grande Madre, Iside, Diana –Artemide, secondo i popoli. Dagli antichi veniva considerato l’astro senza pace come raccontano Plinio e Plutarco. Essendo una astrologa, Serena Foglia tratta l’astro e la sua funzione ed importanza dal punto di vista prettamente astrologico, la sua posizione al momento della nascita, e il rapporto che la Luna ha con gli altri astri. cosa può significare avere la Luna in Toro o in Pesci o in Ariete. Rappresenta anche l'Io più profondo. si leggono anche dei canti Sumeri dedicati alla Luna, anche Astolfo nell'Orlando furioso parla della Luna. Poi in questo libro c’è altro, gli animali associati alla Luna, i fior e tanto altro. … io lo consiglio, è una lettura molto piacevole, e non è necessario crederci. Ognuno ha il suo modo di pensare.
    molto interessante