Opinione su Scotti Oggi Riso integrale: Apri, scalda e gusta
Apri, scalda e gusta
01/04/2016
Vantaggi
veloce, pratico, leggero e digeribile
Svantaggi
il prezzo pieno
La confezione di cartone contiene 2 coppette da 125 g ciascuna porzione, sigillate da una pellicola, che proteggeva il riso integrale precotto da riscaldare e condire a proprio piacimento.
La preparazione è molto semplice ed è possibile in 2 modi:
in pentola, dopo aver aperto a metà la pellicola, senza rimuoverla del tutto, bisogna versare dell'acqua calda fino al bordo superiore della coppetta; nel frattempo bisogna riscaldare acqua calda in un pentolino, quindi scaldarla, a sua volta, a bagnomaria nel pentolino, per 4 minuti, poi scolare il riso servendosi della pellicola ancora mezza attaccata. Impiattare e aggiungere gli ingredienti preferiti, o il contrario, e il vostro primo di riso è pronto!
Il secondo modo, meno elaborato e più sbrigativo, per riscaldare questo riso è in microonde: dopo aver aperto la pellicola, sempre a metà, nella coppetta si versa dell'acqua fredda fino al bordo superiore, quindi si scalda per 2 minuti a 750 W. A fine cottura si scola il riso utilizzando sempre la pellicola protettiva. Versare nel piatto insieme agli ingredienti preferiti, quindi gustare.
Oggi Riso della Scotti è un riso lungo integrale, dal colore dorato, precotto al 97% con acqua, olio di girasole, sale, emulsionante: monodigliceridi distillati e lecitina di soia.
I valori energetici per ogni coppetta da 125 g, sono di 238 kcal.
L'azienda ricorda anche che i carboidrati del riso si assimilano con facilità, perché sono organizzati in granuli molto più piccoli di quelli degli altri cereali, per questo sono molto digeribili e si trasformano subito in energia a disposizione per l'organismo. Si può quindi mangiare tranquillamente, ma senza esagerare però, eh!
Non sono presenti allergeni e la loro scadenza è a 12 mesi dalla data di confezionamento.
Che dire su questo riso? Che è sicuramente pratico e veloce da preparare, oltre che di buon sapore. Io l'ho gustato col tonno al naturale ed è stato davvero gadevole, delicato e senza alcuna esagerazione nel sapore. E se lo troverò ancora in offerta, lo comprerò di sicuro, sia per la buona riuscita al palato, sia per la velocità con cui si prepara (e quindi si mangia).
Esistono altre 2 varianti di questo tipo di riso precotto “scalda e mangia”, che mi piacerebbe provare prima o poi: il riso basmati e quello ai 5 cereali più quinoa.
A me è venuta fame, non so a voi, ma adesso vado a mangiare. Buon appetito a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento