4 Opinioni per Scotti Olio di riso
  • forevergirl1
    L'olio che fa bene
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/09/2019
    Abbiamo comprato l'olio di riso Scotti per pura curiosità, senza conoscere le sue proprietà . Ebbene, lo stiamo usando per condire insalate e verdure. Si tratta di un olio vegetale dal sapore delicato con un leggero sentore di noci. E' molto leggero, non altera i sapori ed è perfetto da assumere a crudo, perchè è ricco di acidi grassi, è un potente antiossidante, riduce il colesterolo e previene le malattie cardiache. E' un olio buono, non è denso rispetto al comune olio di oliva e non appesantisce. Lo abbiamo messo alla prova con varie fritture e lo abbiamo trovato speciale, inoltre ha un punto di fumo elevato, ma essendo un olio che fa bene, preferiamo usarlo in purezza, crudo. E' contenuto in una bottiglia di colore verde scuro che non permette alla luce di alterare le sue proprietà benefiche. Di certo lo ricompreremo e consiglio di provarlo.
    leggero e salutare
    L'olio di riso
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2019
    Scotti offre molte referenze soprattutto per quanto riguarda il riso. Un loro grande classico presente sul mercato italiano da decenni è il loro olio di riso. Si tratta di un olio molto leggero quasi insapore usato per condire ma in maniera molto anonima ma soprattutto per friggere magari qualche piatto, meglio un secondo di carne bianca o una verdura più croccante , senza volerne alterare il sapore con qualcosa di più pesante e aromatico. L’ho preso solo una volta pensavo fosse più aromatico ma devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Io lo consiglio da provare almeno una volta, è molto leggero ma resta pur sempre un olio. Reperibilità molto grande.
    buono
  • sicula59
    Leggerissimo
    opinione inserita da sicula59 il 12/03/2019
    Ho comprato l'olio di riso Scotti perché avevo bisogno di un alternativa all'olio troppo pesante che si trova comunemente al supermercato per friggere.Io frigo molto di rado e quindi la bottiglia, sebbene costosa rispetto a quello di semi ,la posso tranquillamente destinare a questo scopo. l'olio di riso è estremamente leggero ed ha un sapore che si può definire delicato o in alternativa quasi completamente inesistente, ma che offre il vantaggio di non appesantire troppo quando si usa come ingrediente. Lo posso tranquillamente consigliare a tutti quelli che vogliono scegliere di mettersi un po' a dieta e non sanno da dove cominciare!
    Molto leggero
    Insapore
  • calamara
    Buono per friggere
    opinione inserita da calamara il 11/03/2019
    ho provato l'olio di riso Scotti per condire l'insalata. Ovviamente non è stata una buona idea perché questo riso non sa assolutamente di nulla mi è stato poi spiegato che è meglio utilizzarlo per altre preparazioni. Devo dire che il gusto è praticamente inesistente e la consistenza, per quanto mi riguarda è troppo liquida. Non riesco bene a capire quindi che cosa farmene, credo che proverò a utilizzarlo per friggere. Immagino comunque che questo olio se usato per friggere risulti un po' meno pesante di quello di semi. Staremo a vedere. Comunque se pretendete di usarlo come olio vero, siamo ben lungi da un risultato!
    Leggero
    Insapore