Opinione su Scream: Una buona trama ma quanto sangue!
Una buona trama ma quanto sangue!
21/08/2016
Vantaggi
trama vagamente interessante
Svantaggi
non è il mio genere
Di "Scream" ne ho sempre sentito tanto parlare ma solo qualche sera fa ho visto il primo della saga sottotitolato "Chi urla muore".
La storia potrebbe anche essere interessante perchè si indaga su una serie di omicidi molto violenti fatti per mano di qualcuno che uccide indossando una terrificante maschera che ricorda il celebre "Urlo" di Munch.
Tra indagini, sangue, paura e tante ipotesi si viene a capo della faccenda individuando il colpevole ed anche una sorta di movente che rasenta la pazzia.
Potrebbe essere la buona trama di un noir, ma essendo classificato come horror purtroppo non mancano fiumi di sangue, impiccati, scene davvero raccapriccianti di cui ho sentito forte e chiaro le urla coprendomi bene bene gli occhi con il mio fido cuscino.
Devo ammettere che per metà film la trama è interessante ed ho anche provato ad indovinare che poteva essere l'assassino.
Ci avevo indovinato ma non del tutto e non aggiungo altro perchè non voglio svelarvi gli unici particolari interessanti del film.
Dopo metà film purtroppo si degenera in una violenza inaudita dove lo splatter prende il sopravvento e la visione diventa davvero disgustosa.
E' un genere che proprio non fa per me.
Come trama è migliore di tante altre schifezze simili ma scene così preferisco evitarle!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento