Opinione su Scribox: Scribox, serio e ben pagato ma...
Scribox, serio e ben pagato ma...
12/01/2016
Vantaggi
Si viene pagati bene
Svantaggi
Assistenza, comunicazione al cliente
scribox è un sito serio, vi lavoro ormai da un anno. Ci si iscrive in maniera semplice, si viene selezionati (cosa che non avviene su altri siti del genere) e si ha quasi sempre un marketplace ben nutrito e ricco di proposte finalmente ben retribuite.
Il punto debole, come è stato fatto notare, consiste proprio in questa particolare modalità di lavoro: non si può prenotare un articolo, ci si candida solamente, e di solito vengono selezionati (specie per i lavori meglio pagati) gli articolisti che hanno più esperienza.
Io dopo un anno un po' d'esperienza l'ho fatta, ma non lavoravo solo lì e quindi non ero certo una delle copywriter che spiccava di più. Detto questo, buone remunerazioni a parte, eccoci ai lati negativi:
- lavorano sempre gli stessi (sta un po' a voi chiedere prezzi bassi e presentarvi bene all'inizio);
- il payout è alto (50 euro);
- l'assistenza. Ah, l'assistenza. Non è che non rispondano, è che li ho trovati poco collaborativi su certi elementi: dovete capire che i feedback in questo sito sono fondamentali, e se il cliente non te li lascia (come avviene spesso) ovviamente gli altri clienti ti vedranno sempre come una persona inesperta e non ti affidano i lavori. Bene, ho comunicato questo problema all'assistenza, e non mi hanno risposto;
- un altro brutto aspetto è quello di alcuni clienti un po' lenti nel pagare (davvero pochi);
- il sito. Sembra tutto bello e moderno, ma io lo trovo scomodo e poco funzionale. Si bloccano gli articoli e spariscono quando li salvi, io lavoro spesso su word in concomitanza per evitare che ciò avvenga.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento