Opinione su Scusa ma ti voglio sposare: L'amore che conta
L'amore che conta
01/04/2019
Vantaggi
commedia,riflessivo,commovente, romantico
Svantaggi
nessuno
Il film racconta il seguito della storia d'amore tra Alex e Niki, che una volta tornati dal Faro dove sono stati sei mesi, Alex compra una casa nuova per viverci con Niki. Presto Alex si rende però conto che la convivenza non gli basta, che vuole di più vuole sposarla. Così la porta a Parigi per farle la dichiarazione di matrimonio. Al loro ritorno, lo annunciano alle loro famiglia, e lì arrivano le complicazioni, la differenza sociale, le vedute differenti dei genitori di Niki e Alex, e l'intromissione costante delle sorelle di Alex, porterà Niki alla fuga. Ma porterà anche Alex a superare le sue paure, e andrà a riprenderla a Ibiza dove lei è andata con le sue amiche per cambiare aria, ed è proprio lì su un palco ad Ibiza che le farà una meravigliosa dichiarazione.
Ho sempre amato questo film, forse perché racconta una storia d'amore anticonvenzionale, un uomo di quasi quarant'anni che s'innamora di una ragazza che va ancora a liceo, dimostra che l'amore non ha età, che l'amore vero può nascere in qualunque modo, anche tra un uomo molto più grande di una donna.
Questo film è uscito nei cinema durante la mia adolescenza, e allora sognavo un amore proprio così, ma poi ho conosciuto il mio di amore, nonché futuro marito e ho capito che l'amore che conta veramente, quello dei nostri sogni, è quello che viviamo, che troviamo, l'uomo giusto è quello che conosci i nostri sogni ed è pronto a realizzarli, esattamente come Alex ha fatto per Niki, quindi consiglio questo film a tutte le donne dalle adolescenti alle più adulte ma anche agli uomini, poiché sono dell'idea che non tutti gli uomini siano perfetti, o in grado di grandi slanci, per questo vedendo il film magari potrebbero riflettere, su ciò che Alex rappresentando il genere maschile ha fatto per la donna che ama, perché l'amore che conta è solo l'amore vero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento