Opinione su Scusate il ritardo: Pretenzioso
Pretenzioso
17/11/2016
Vantaggi
personaggi, complessità dialoghi
Svantaggi
divertimento, esagerazioni, accento non sempre comprensibile
Massimo Troisi ha sempre goduto di grande fama, ma io non sono mai riuscito ad apprezzarlo come artista nè come regista.
Quando era al top, io ero un bambino, ma anche rivederlo ins eguito non mi divertita affatto, forse perchè il suo stile umorista melodrammatico è più adatto ai napoletani. E nella sua seconda regia dà il "peggio" di sè perchè si ritaglia un film intorno a lui e dà la sua impostazione a tutta la storia.
Lui è un personaggio disperato senza lavoro e sennz'amore si strugge per una ragazza, mentre il suo amico Toni9no si strugge per un amore finito ed è pronto al suicidio; non sembrano proprio le premesse per una commedia, ma è una commedia melodrammatica in stile Troisi che ci fa vedere situazioni disperate e esagerate tutte in cadenza napoletana. Immagino che qualcuno la possa trovare divertente, ma non io.
Forse lo prendo troppo sul serio, ma è lui che crea un personaggio melodrammatico e filosofico all'ennesima ptoenza ingurcitando buona parte della trama con le sue elucubrazioni sulla vita e sul mondo.
Insomma, io proprio non ci vede niente d'interessante e, soprattutto, ben poco da ridere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento