Opinione su Se mi lasci ti cancello: Forse il titolo banalizza un po' la trama

Forse il titolo banalizza un po' la trama

29/06/2015

Vantaggi

Film Convincente, Non Noioso

Svantaggi

Il Titolo Svaluta Il Film

Il film di cui voglio proporre la visione oggi è "Se mi lasci ti cancello".

Il perchè è presto detto: fondamentalmente ha una trama originale.

Tutto ruota attorno ad una coppia, quando lui si accorge che lei si è fatta cancellare la memoria dei ricordi passati assieme (infatti quando lui la incontra per riappacificarsi, lei non lo riconosce nemmeno), e dunque, per ripicca, vuole fare la stessa cosa, ma durante il trattamento si pente e cerca in ogni modo di salvare il ricordo di lei.

Quindi a mio parere si tratta di una trama ben studiata, ben realizzata, con personaggi divertenti e simpatici.
E' un po' come se fosse una Love story ma non mielosa, sembra essere reale. E si impara l'importanza dei ricordi, positivi o negativi che siano... in quel caso è vero che la storia tra lui e lei finisce male (perchè lei si è cancellata il passato con lui e lui vorrebbe fare altrettanto), ma ci sono stati tanti bei momenti vissuti assieme per cui vale la pena ricordarsi.

Quindi forse si doveva puntare piu' su un titolo che avrebbe dato maggiore importanza ai ricordi anzicchè banalizzare con un semplice "Se mi lasci ti cancello", che non farebbe credere ad un film di spessore come questo, ma anzi, ad una commediola innoqua. Invece non è proprio così.

Mi piace il fatto che la trama non sia scontata, e il sapore, come detto dell'originalità dell'idea di base.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Se mi lasci ti cancello

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 16/09/2018
    Se mi lasci ti cancello, conosciuto anche con il nome di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, è un film con Jim Carrey come attore protagonista, che ci racconta una surreale storia d'amore nella qua...
    Capolavoro
    Il titolo italiano
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 21/04/2016
    Premesso che il titolo tradotto in italiano è veramente impertinente e ridicolo. L'originale è "Eternal sunshine of the spotless mind" il cui significato sarebbe "splendore eterno della mente senza ma...
    Surreale, originale, tratta di relazioni umane con una certa sensibilità
    E' un film impegnativo, non una commedia leggera