Una commedia romantica molto carina.
E' un film del 1999 diretto da Garry Marshall. Il suo titolo originale è Runaway Bride (Sposa in fuga) e vede come protagonisti Julia Roberts e Richard Gere. Lei interpreta il ruolo di Maggie Carpenter (meglio conosciuta come "la sposa che scappa"), giovane ragazza che si è data alla fuga più e più volte ad un passo dal sì. Lui invece veste i panni di Ike, giornalista newyorkese, che, venuto a conoscenza della particolare storia di questa ragazza, decide di recarsi nel paesino in cui ella vive, per poterla intervistare. Tra i due sarà subito "odio", perchè sin da subito lui si dimostrerà piuttosto invadente e curioso verso la vita della ragazza e verso il suo passato. Se in un primo momento però Maggie non nutrirà una grande simpatia nei confronti di Ike, dopo si renderà conto che è l’unica persona ad aver capito qualcosa di lei, di cui nemmeno i suoi cari e i suoi amici più stretti si sono mai accorti. Colpita
dalla sensibilità dell’uomo quindi, e ormai in prossimità del suo terzo matrimonio con un allenatore di rugby, di nome Bob, Maggie capirà che non è quest’ultimo che ama, ma Ike, il giornalista newyorkese.
Non è tra i miei film preferiti, ma lo trovo piuttosto carino. E' una commedia romantica, quindi non ha una gran trama, ma tra i protagonisti c'è l'attrice che più amo in assoluto, ovvero Julia Roberts, quindi non potevo non guardarlo.
Segnala contenuto