3 Opinioni per Seaking salmone affumicato norvegese
  • am53
    Seaking salmone affumicato.
    opinione inserita da am53 il 22/09/2019
    Compro spesso il salmone,mi piace e so che mi fa bene. Acquisto due /tre marche di quello affumicato già pronto in fette e confezionato in busta. Mi è capitato di comprare il salmone affumicato Seaking che non è eccellente,ma ha un buon sapore e una buona consistenza. Quando apro la confezione il salmone non si presenta sempre uguale,a volte ha un colore più vivo,altre volte il rosso è più smorto ed ha delle striature nere e il gusto ci perde. Comunque il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono specialmente quando si trova in promozione. La confezione è riconoscibile nel banco frigo dei supermercati per il colore nero,ma c'è una finestra trasparente che mostra il prodotto,però succede che quello che si vede del salmone abbia un ottimo colore e poi la parte nascosta ha delle parti con la pelle nera attaccata. Quando lo trovo in offerta lo pago euro 3,90 per 150 grammi di pesce. Più spesso lo acquisto da Auchan e quasi sempre prendo questo o un'altra marca ,ma novergese,quello selvaggio lo compro ogni tanto perchè mi sembra alquanto costoso. L' affumicatura del prodotto che recensisco non è molto marcata,ma quel tanto che basta. Le fette sono sottili da mangiare dentro un panino o da condire in un piatto con olio extravergine d'oliva,pepe e limone. Non è molto salato ed è quello che per me ha molta importanza quando compro il salmone affumicato.
    Il gusto e la consistenza sono abbastanza buoni.
    Non è eccellente.
    Un buon salmone norvegese!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/09/2019
    Il salmone nella mia dispensa non manca mai. A volte prendo il filetto in pescheria, altre volte compero quello affumicato nel banco frigo del supermercato. Non ho un marchio preferito e non ho un palato così fine da scegliere esclusivamente il salmone norvegese o quello scozzese. Dipende tutto da quello che trovo in offerta essendo un pesce parecchio caro, soprattutto se viene comperato affumicato come ogni tanto faccio io. Quello della Seaking è un salmone norvegese affumicato, incartato in una plastica nera sottovuoto che al centro permette di vedere il prodotto stesso. Il salmone è a sua volta sistemato su un piccolo vassoio di cartoncino, così una volta scartato le fette sono belle integre. Perfettamente spinato e liberato dalla pelle, è un salmone pronto all'uso che di solito mi serve a farcire tramezzini insieme a maionese ed insalata. Ha un buonissimo sapore, non troppo salato, è carnoso e tagliato non troppo spesso. Piace anche al mio compagno quindi lo compero volentieri!
    buono
    costoso
    Salmone affumicato
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/09/2019
    Il salmone è uno di quei pesci che non manca mai nella mia alimentazione perchè mi piace tantissimo e soprattutto la versione affumicata che si trova comodamente in busta al banco frigo nella maggior parte dei negozi e supermercati è davvero pratica e versatile in ogni occasione. Ho avuto modo di provarne di tantissime marche diverse e recentemente ho gustato anche questo salmone norvegese affumicato della Seaking. Non male,ma ce ne sono senza dubbio di migliori anche perchè in quesro caso non si tratta del salmone selvaggio infatti quello norvegese e d'allevamento è molto meno saporito ed il colore non è così rosso e accattivante. La confezione contiene 100g di prodotto, circa 4-5 fettine sottili di salmone piuttosto ben rifinito, con non troppe parti scure. il colore della carne non è così vivace e invitante, un rosa un pò pallido e sciatto, la consistenza non è male, morbido, si taglia bene, non è gommoso e non è oleoso come a volte mi è capitato di provare altre volte. Non ha un odore intenso ,ma il sapore non è niente di che. Poco gustoso, un pò anonimo, un sentore leggero leggero di affumicato, niente di così speciale o da ricordare. Si vede che è stato lavorato con cura e da fresco ma devo ammettere che ci sono senza dubbio marche migliori. Un salmone un pò anonimo, che non si distingue. Ideale in ogni stagione, versatile per tante ricette diverse ed originali, prezzo piuttosto conveniente.
    leggero, praatico, morbido, fette facilmente staccabili, poche parti scuri, sapore delicato
    colore non molto invitante, ci sono marche e qualità migliori , sapore troppo delicato