Opinione su Sebastian Vettel: Sebastian Vettel: ottimo pilota ma fragile emotivamente
Sebastian Vettel: ottimo pilota ma fragile emotivamente
20/01/2020
Vantaggi
grande pilota emotivamente fragile
Svantaggi
assolutamente nessuno
Non mi stupisce più di tanto questo suo atteggiamento mentale, tipico dei driver cresciuti sotto l'ala protettiva di Helmut Marko, l'ex pilota austriaco ora talent scout della Red Bull.
Lo stesso Verstappen proviene da quelle colonie gestite da Marko con pugno di ferro, dove si deve operare sempre al 200 per cento avendo in cambio monoposto fin troppo eccezzionali da non fugare dubbi circa la regolarità delle direttive tecniche FIA.
Questo modo di allevare piloti mette alla frusta gli stessi che nel corso degli anni iniziano a denunciare una certa usura in quanto a nervi e concentarazione.
Seb è comunque approdato in Ferrari in un momento in cui la casa di Maranello era gestita dal duo Marchionne - Arrivabene. Oggi con Binotto la situazione è agevole ma la monoposto, a mio parere, tranne che in qualche sporadica esibizione, è meno performante della Mercedes del meraviglioso Lewis Hamilton.
Il livello di Vettel, attenzione non è inferiore a quello di Hamilton. Ambedue sono talentuosi enfant prodige ma la carriera del tedesco ad un certo momento, proprio in Ferrari, si è come inceppata.
Uguale situazione è stata in precedenza vissuta dal bravo Alonso, in qualche modo licenziato per non aver vinto il titolo che la Ferrari pretende da ogni suo nuovo acquisto.
Temo che per Seb si preparino stagioni difficili, con Charles Leclerc perchè il monegasgo è molto amato dal team modenese e dai suoi dirigenti.
Vedremo! Per ora, in bocca al lupo Seb.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
pericolosità
-
difficoltà
-
sforzo fisico
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento