Horror e Splatter ben fatto
Secret è un manga ideato dal mangaka Yoshiki Tonogai, già noto nel sol levante ed in occidente per i suoi titoli "simili" e dallo sfondo horror.
Il manga è composto da 3 volumi già usciti in Italia, per un totale di 17 capitoli.
Il prezzo di lancio è di 5,90 ed è facilmente reperibile presso le fumetterie e siti internet quali Feltrinelli ed Amazon.
Per quanto riguarda la trama, il manga Secret è ambientato all'interno di una scuola. Dove, nel corso del tempo, vi sono stati un incidente stradale con un bus della scuola ed un successivo suicidio da parte di uno studente.
La conclusione delle indagini da parte della polizia, hanno portato alla conclusione che nel primo caso si sia trattato solamente di un incidente, mentre per il secondo caso, l'allievo della scuola si sia solamente suicidato.
I sopravvissuti all'incidente dello scuolabus si ritrovano in classe con un professore che, inizialmente dà loro una settimana di tempo per potersi recare in polizia e costituirsi, affermando che tra i 6 sopravvissuti vi siano 3 assassini.
"Se al termine della settimana nessuno si sarà fatto avanti, il professore andrà a denunciare tutto."
Il manga non è adatto ad una lettura da parte di un pubblico facilmente impressionabile, per cui è sconsigliata la lettura ai più piccoli per via delle scene molto cruente.
Segnala contenuto