Opinione su Segni particolari: bellissimo: Il film Segni particolari: bellissimo
Il film Segni particolari: bellissimo
03/03/2016
Vantaggi
film divertente
Svantaggi
no
Qui lui interpreta Mattia, uno scrittore affermato che vediamo all'inizio del film confessarsi da un prete. Al prete stesso racconta di tutte quelle che sono le sue avventure con le donne. Una delle ultime che ha conquistato la vorrebbe sposare, ma ben presto si dovrà rendere conto che quest'ultima mira solo e soltanto ai soldi. Con il tempo, arriverà a conoscere Michaela, interpretata da Federica Moro. Costei non è altro che una vicina di casa e tutti gli altri la credono figlia illegittima di Mattia. Questo darà vita ad una serie di vicende imprevedibili sino al finale a sorpresa.
Questo film mi è piaciuto particolarmente, in particolare la colonna sonora, che si può sentire durante i titoli di coda, è molto divertente. Dicevo che il film suscita tante risate, perché ci sono situazioni molto grottesche, come quando Michaela dà un concorso ed entra all'improvviso Mattia che per far finta di riparare un termosifone, con tanto di polemiche da parte del professore, cerca di dare le dritte alla ragazza per superare l'esame. Altra scena divertente è quella dove lui si finge manichino per sfuggire all'amante geloso della titolare di un negozio.
Film che consiglio di vedere a distanza di tempo, considerate poi che è ambientato nelle zone fra Milano e Lecco, comunque i luoghi di origine di Celentano. Il giudizio è molto positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento