Opinione su Sei mai stata sulla luna?: Due mondi diversi
Due mondi diversi
04/07/2018
Vantaggi
Commedia, riflessivo, divertente, romantico
Svantaggi
nessuno
Narra la storia di Guia una direttrice una rivista di moda che vive a Milano con il fidanzato fissato con il risparmio. Torna in Puglia, suo paese natale, per la morte di una sua zia, dalla quale eredita una masseria, nella quale vive Pino, suo cugino diversamente abile.
Guia, lì conosce il custode della masseria, Renzo, che vive con il figlio Tony, tra i due è subito amore a prima vista, nonostante siano il giorno e la notte, nel corso delle vicende Guia, ritroverà se stessa, riscoprendo una parte di sè che aveva ormai dimenticato, conoscerà inoltre il vero amore, quello per il quale vale sempre la pena lottare.
A mio parere questo è un gran bel film, non solo perchè mette la donna al centro della vicenda, ma anche perchè, in qualche modo, è un po' una fiaba, una fiaba moderna ambientata in Puglia, dove gli elementi naturalistici, sono parte integrante della storia, insieme a Guia.
La critica definisce questo film "una trama improbabile, resa unica dalla bravura degli attori", non sono assolutamente d'accordo, anzi trovo che il tema del film sia molto realistico, e che gli attori siano stati bravi ad immedesimarsi nel personaggio, ma non sono l'unico punto di forza del film, tutt'altro, penso uno dei principali punti di forza sia l'ambientazione, lo sfondo Pugliese, è qualcosa di stupendo, e magico.
Per il resto, la trama scorre senza annoiare il telespettatore, i temi trattati sono attuali, i personaggi non cadono negli stereotipi e la colonna sonora, non ha nulla che non va, quindi mi sento di consigliarlo, in quanto fa ridere, fa sognare e anche riflettere, un mix perfetto per non staccarsi dallo schermo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Visto e piaciuto molto, un film italiano con ottimi interpreti. Bella descrizione.