1 Opinioni per Sei mogli e un papà
    Le sei donne di Henry
    opinione inserita da jimorris il 10/10/2020
    Henry è un venditore originale circondato da tante donne nella sua vita, fra cui la figlia Barbara a cui presenta l'ennesima giovanissima fidanzata, ma che tradisce con un'altra e la prima ex-moglie. Durante un viaggio in Messico si rompe il paracadute e muore così le sue donne si riuniscono litigandosi il diritto di seppellirlo, ma c'è un'imprevisto... Una commedia divertente e un pò caotica che si sposa benissimo con la personalità di Tim Allen capace di disegnare un personaggio credibile pur nella sua assurdità un'inguaribile romantico che passsa di fiore in fiore, ma ama con passione anche quelle che abbandona. Nella seconda parte diventa troppo caotina e urlata, segno che lo scenaggiatore ha un pò perso la bussola, forse voleva imitare le commedie degli anni novanta che si buttano nel drammatico e riflessivo sul finale; da una parte ho avuto malinconia, dall'altra l'ho trovato un pò superato. I bravi interpreti comunque mi hanno condotto per la mano fino al finale, a dispetto dello script ed è per questo che lo consiglio a hi voglia un passatempo romantico, ma con qualche risata.
    diverte, cast, personaggi
    malinconica e confusa nella seconda parte