Opinione su Selenella La patata: Cruda, cotta o grattugiata, Patata Selenella
Cruda, cotta o grattugiata, Patata Selenella
07/05/2018
Vantaggi
Qualità
Svantaggi
Prezzo
Una Patata che viene sottoposta ad una serie di controlli da parte del Consorzio di produttori, cooperative e commercianti della provincia di bologna specializzati nella coltivazione di patate e che hanno dato il nome a Selenella limitandone l’uso di fertilizzanti e di antiparassitari perché sul mercato via sia un prodotto commercializzato assolutamente sano e naturale.
E’ una qualità di patata che può essere conservata anche a lungo ed ha un potere nutritivo elevato poiché l’alto contenuto in amido assicura i carboidrati necessari, come le proteine per l’apporto energetico e sembra sia addirittura efficace a combattere il colesterolo.
Si possono cucinare lesse preferibilmente con la loro buccia che poi si toglierà dopo oppure cotte al forno, fritte, in spezzatino, al purè, alla brace, sotto la cenere e come ingrediente principale di ogni minestrone che si rispetti.
Venduta in rete al peso di 1,5 Kg al prezzo di circa Euro 2,40 non molto economico rispetto ad altre patate commercializzate ma io preferisco spendere qualcosa in più ed avere la sicurezza di portare in tavola un prodotto italiano di ottima qualità.
Consigliata
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento