1 Opinioni per Selex Pecorino Romano DOP
  • sheffield18
    Un pecorino d'eccezione
    opinione inserita da sheffield18 il 12/08/2020
    In questo periodo di caldo intenso non so perchè, ma (a parte l'immancabile e fedelissima gorgonzola) prediligo i formaggi duri e così nell'ultima spesa ho acquistato anche presso il supermercato Famila della mia città il Pecorino Romano DOP a marchio Selex: lo spicchio è imbustato e sigillato in una busta trasparente nella parte inferiore, nero nella superiore con sistema apriechiudi per conservarne al meglio la freschezza e l'aroma. A partire dall'alto c'è il logo del Consorzio per la tutela del formaggio pecorino e sotto il marchio rosso e giallo DOP, poi il nome pecorino romano DOP e il logo del marchio Selex rosso e bianco. Il peso è di 200 grammi, gli ingredienti sono pochi e semplici e cioè latte di pecora, sale, caglio di agnello, chiaramente è necessaria la conservazione in frigo. Io non l'ho acquistarlo per grattugiarlo, ma per mangiarlo e devo dire che non mi aspettavo il gusto davvero ottimo: l'ho usato come antipasto a pezzetti e da solo mentre aspettavo la cottura dei cibi, l'ho gustato coi crostini o col pane, l'ho mangiato come snack finale del pasto e...l'ho finito in due giorni. Saporino salato al punto giusto, consistenza adeguata, consumo totale a parte una leggerissima crosta. Ho dimenticato di dire che il prezzo è davvero concorrenziale e che l'acquisto è possibile anche online, ottimo soprattutto per variare dal parmigiano e dal grana padano. Prodotto consigliato.
    saporito al punto giusto - ottimo gusto -buon prezzo