1 Opinioni per Selex Saper di Sapori Sugo di Carne Chianina
  • tinetta
    Un sugodi chianina buono per un pranzo veloce
    opinione inserita da tinetta il 07/02/2020
    Non è facile preparare un buon ragù di carne: non è economico, richiede tempo per la selezione degli ingredienti, e poi ci vuole tanta pazienza per la preparazione. Quello pronto? Difficilissimo trovarne uno di qualità, ma non è del tutto impossibile. E quanto si trova, il prezzo tende ovviamente a salire, però vale la pena provare, ed io l’ho fatto: Selex Saper di Sapori Sugo di Carne Chianina per me è stata una delle migliori scoperte al supermercato: il vasetto in vetro è da gr 180, lo pago € 3,77 ovvero quasi € 21,00 al chilo! A me piace, è indubbiamente migliore di tanti altri che ho provato, o che posso acquistare nelle gastronomie locali. Non è paragonabile a quello che preparo io o che preparavano o preparano le donne della mia famiglia, ma è più che soddisfacente per tutte quelle volte che ne ho voglia ma non ho il tempo per prepararlo. Il sugo di Carne Chianina di Saper di Sapori è prodotto per Selex da Le Bontà, la nota azienda alimentare di Prato. Gli ingredienti sono semplici: Vitellone bianco dell’appennino, polpa di pomodoro di cui però non è precisata l’origine così come per gli altri ingredienti, doppio concentrato di pomodoro, olio extra vergine di oliva, vino rosso, sedano, carota, cipolla, pepe, sale e aglio. Non sono presenti proteine del latte, addensanti, coloranti, conservanti, aromi artificiali o qualsiasi altra cosa che io stessa non metterei mai nel mio ragù. Il vasetto contiene la quantità necessaria per condire due porzioni di pasta, o almeno per sodisfare quelle che sono le mie esigenze. Ha un buon profumo, l’aspetto è gradevole, i pezzetti di carne sono proporzionati – né troppo piccoli e né troppo grandi - il gusto è raffinato e sapido, ed è corposo al punto giusto. Prima di usarlo, lo scaldo a bagnomaria, oppure lo verso direttamente sulla pasta mentre la salto in padella. Lo uso anche per condire la polenta. Mi piace, per questo ne ho sempre un paio di vasetti come riserva nella dispensa, dove si conserva perfettamente per lunghi periodi, poiché ha una scadenza lunga.
    Con il 65% di carne chianina, non contiene conservanti e addensanti, coloranti e aromi artificiali
    Non è indicata l'origine degli ingredienti vegetali