Opinione su Sementi Dotto Semi di menta: La menta!
La menta!
11/02/2017
Vantaggi
buona e rinfrescante
Svantaggi
nessuno in particolare
Cresce rigogliosa in bei cespugli profumati, le sue foglie sono verdi ed avvicinandole al naso si percepisce il buon odore fresco e dolciastro che la caratterizza.
Esistono diverse varietà di menta, classificabili in base alla forma delle foglie come per esempio la rotundifolia, oppure in base al suo sapore più o meno deciso.
Menta dolce, menta piperita o cubana, menta crispa a me francamente piacciono tutte.
Apprezzo le proprietà balsamiche e rinfrescanti delle caramelle, adoro il connubio menta e cioccolato, freschissimi alcuni dentifrici, piacevolissimi gli infusi caldi o freddi a base di menta.
La menta infatti non si limita ad essere un'erba aromatica per profumare pietanze di pesce o dare un tocco in più all'insalata ma è un vero pass partout anche nell'industria dolciaria, farmaceutica e cosmetica.
Ha proprietà disinfettanti del cavo orale, aiuta in maniera blanda la digestione e in coppia con la liquirizia si ottiene un infuso digestivo pressochè perfetto, è dissetante e rinfrescante.
Sono in vendita bustine di semi, ma anche piantine in crescita semplicemente da piantare in giardino o da continuare ad annaffiare in vaso e da sistemare sul terrazzo, possibilmente al sole, in vendita nei mercati, vivai, reparti e negozi specializzati!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento