• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Sempre amici (The Upside) - Neil Burger
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Un remake riuscito
    opinione inserita da jackb60 il 29/03/2020
    Sempre amici è un film del 2017 remake di quello francese dal titolo Quasi amici uscito nel 2011, il tema ovviamente è sempre lo stesso, un miliardario tetraplegico interpretato da Bryan Cranston e un disoccupato(Kevin Hart). La storia è estremamente improbabile ma divertente, il primo assume il secondo per aiutarlo e diventa il suo badante a tempo pieno, tratto da una storia vera. Il libro scritto dall'assistente amico è stato tradotto in varie lingue tra cui spagnolo, tedesco, svedese, polacco e russo e divento' in breve un best seller. Ma torniamo al film Phil il protagonista è appunto un milionario che vive in un lussuoso attico a Manhattan che è alla ricerca di un badante che possa aiutarlo. Tra tante persone che si presentano l'uomo nota Dell che si presenta al colloquio non per farsi assumere ma solo per farsi apporre la firma su un modulo che ne attesti la partecipazione, da presentare al suo ufficiale di custodia. Phil assume Dell, nonostante il parere contrario della sua fidata assistente Yvonne che osteggia l'assunzione dell'uomo a causa dei suoi precedenti e per il fatto che non sia qualificato. Con il tempo i due diverranno veri amici a dispetto delle differenze sociali e culturali e dalla bravura dei due attori ne scaturisce un film molto gradevole e divertente.
    Segnala contenuto
    divertente e allegro
    nessuno
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 25/10/2019
    Uno dei film che ho visto ultimamente sempre grazie alla piattaforma Amazon Prime Video è Sempre Amici, di genere drammatico/commedia, realizzato nel 2017 ed è un remake del film francese uscito anni prima Quasi Amici. La storia parla di un ricco uomo che vive in una grande villa rimasto tetraplegic...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    piacevole e divertente
    nessuno
  • dani54e
    Le due facce della stessa moneta
    opinione inserita da dani54e il 14/09/2019
    Come da tradizione americana se viene realizzato un ottimo film fuori dagli USA questi lo devono fare loro, realizzando la loro versione e non conta che la narrazione sia identica al film originale, loro ci devono mettere il loro timbro, detto questo pero si tratta di un buon film, merito sopratutto degli attori protagonisti. Il problema eredita alcuni dei problemi dell'originale, la sua aderenza alla formula, le sue dubbie idee tematiche - è ancora un bromance piacevolmente ben montato, animato da due forti performance di Bryan Cranston e Kevin Hart . L'allestimento, raccontato attraverso il flashback, è semplice ed efficace, mettendo insieme due newyorkesi da diverse estremità dello spettro di ricchezza. Da una parte abbiamo Phil, un autore e inventore più ricco di Jay-Z che è stato vittima di un incidente rimanendo paralizzato dal collo in giù ed ora è rinchiuso in un attico di Park Avenue, la sua vita è gestita da un freddo assistente Yvonne. Dall'altro lato c'è Dell, un ex galeotto dei progetti che cerca di tornare nelle sue buone grazie all'ex moglie per vedere suo figlio. Avendo bisogno di trovare un lavoro per compiacere il suo ufficiale di libertà vigilata, Dell si presenta erroneamente per un'intervista mentre il caregiver di Phil e il suo approccio senza sciocchezze lo porta al concerto.
    Segnala contenuto
    Identico all'originale ma con Cranston e Hart funziona
    nessuno
  • little51
    Vivere, nonostante tutto
    opinione inserita da little51 il 27/07/2019
    The Upside (tradotto in italiano Sempre amici), anno 2017, del regista americano Neil Burger è un remake del francese Quasi amici, un remake secondo me riuscitissimo che non sfigura, anzi piace grazie anche all’interpretazione di attori come Bryan Crenston (Philip il miliardario tetraplegico), Kevin Hart (il carer), Nicole Kidman (il braccio destro del miliardario). La storia racconta di un improbabile incontro: da una parte Philip, un miliardario di New York rimasto paralizzato in seguito ad un incidente col parapendio, dall’altra Dell, appena uscito di prigione che cerca lavoro e stabilità per poter continuare a vedere il figlio Anthony ed aiutare l’adorata moglie per cui farebbe tutto. Philipp è alla ricerca di un nuovo caregiver in quanto ne ha licenziato un altro e alla fine tra i molti che si presentano, sceglie quello che ha meno capacità e conoscenze, ma forse più spontaneità dal punto di vista umano e che davvero si dimostra capace di farlo sentire di nuovo vivo. Il film presenta sia aspetti drammatici, per esempio i momenti difficili e di sconforto di Philip ed anche di Dell, ma anche parecchie scene comiche e nel complesso mi sento di consigliarlo in quanto davvero piacevole.
    Segnala contenuto
    storia intensa drammatica e comica nello stesso tempo
    nessuno