Opinione su Sensible Soccer: Anni fa fu un tormentone
Anni fa fu un tormentone
15/09/2017
Vantaggi
ai tempi era un cult di gran successo
Svantaggi
nessuno
Questo, secondo me, è una sorta di antenato di FIFA anche se, dopo un po', era facile diventare praticamente imbattibili, specialmente se si giocava con amici che non lo possedevano e quindi non potevano allenarsi a casa.
Io ci ho giocato a lungo, era veramente bello e poi si potevano cambiare i nomi dei giocatori, in pratica si poteva fare una specie di editor personalizzato che rendeva il gioco sempre attuale.
Si potevano usare sia le squadre di club più importanti d' Europa che le varie Nazionali, c'erano coppe predefinite ed altre da creare sul momento per sfidare gli amici.
Si poteva giocare in due modi, o con la tastiera o con il classico joystick.
Io usavo quest'ultima soluzione anche se ne ho rotti davvero tanti perchè per fare gli spostamenti capitava di essere brusco e quindi finivo per dover andare a farmelo riparare.
Il gioco l'avevo pagato circa 50 mila lire, era un prezzo alto ma l'ho sfruttato tanto quindi la spesa venne ripagata senza dubbio.
Dentro alla scatola di cartone vi era il floppy disk ed un manuale di istruzioni che, però, credo di non aver mai consultato nemmeno una volta.
La grafica oggi sarebbe definita pessima ma, in quegli anni, era innovativa e ottima.
Gli omini erano piccoli e schiacciati, nelle edizioni seguenti erano un po' più curati ma potevano essere differenziati solo dal colore della pelle e dei capelli e null'altro.
Io lo usavo sull'Amiga, era un pc molto diffuso tra i ragazzi all'epoca perchè c'erano tantissimi giochi di ogni tipo con cui giocarci ma, questo, è quello che ho indiscutibilmente usato di più.
Voto 10 e lode, anche per i ricordi che mi suscita...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento