Opinione su Senti chi parla adesso!: Una simpatica storiella natalizia!
Una simpatica storiella natalizia!
18/08/2016
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Ieri sera però in tv non c'era davvero niente da vedere così ho deciso di guardare "Senti chi parla adesso!" e provare a sfatare il mito che i sequel non valgono tanto quanto il primo film.
Bè devo dire che questa commedia mi è piaciuta tantissimo.
Mollie e James, sempre interpretati da Kirstie Alley e John Travolta, sono ancora una famiglia felice con due figli di 8 e 6 anni, Mickey e Julie.
Siamo nel periodo natalizio e Mickey vorrebbe tanto avere un cane.
Nel frattempo la vanitosa e saccente datrice di lavoro di James affida proprio a lui, Dalila, la bella barboncina di razza purissima di cui lei non può più occuparsi.
James non può davvero di no, peccato che proprio quella mattina aveva accompagnato suo figlio al canile per adottare un bel cagnolone e strapparlo così dalla soppressione.
La famiglia, economicamente non particolarmente agiata, è ufficialmente nei guai!
Non è facile badare a due cani combinaguai, a due bambini piccoli ed arrabattarsi con gli impegni di lavoro.
Come se non bastasse Mollie ha il sospetto che suo marito la tradisca e nel bel mezzo di una tormenta di neve proprio la notte di Natale tutto si risolve.
E' un film molto pittoresco e simpatico perchè il periodo delle festività natalizie gli dà un non so che di affascinante mentre la comicità delle situazioni intrattiene il telespettatore senza farlo annoiare mai.
I piccoli attori scelti per interpretare Mickey e Julie sono entrambi bellissimi, inoltre i due cani parlano e nella versione italiana Scag è doppiato dal simpaticissimo Renato Pozzetto, attore che adoro, mentre la sofisticata Dalila dalla delicatissima voce di Monica Vitti.
Troppo forte Scag e carina l'intera trama che si segue bene senza annoiarsi mai.
Un classico degli anni '90 che ho visto davvero volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento