Opinione su Senti chi parla: I pensieri di un bebè!

I pensieri di un bebè!

17/09/2016

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere


"Senti chi parla" è una commedia americana girata nel 1989 che ho visto migliaia di volte e che all'epoca fece un grande successo tanto da diventare un classico che non passa mai di moda.
A rendere innovativo questo film furono i pensieri di Mickey espressi in maniera comica dalla voce di Paolo Villaggio nella versione italiana e da altri attori in base alla versione del doppiaggio.

Mickey è il figlioletto di Molly, interpretata da Kirstie Alley, una giovane donna che una volta rimasta incinta viene mollata dal suo compagno.
Decide comunque di portare avanti la gravidanza da sola ed al momento delle doglie viene accompagnata in ospedale da uno strambo taxista di nome James, interpretato da John Travolta.
Per una serie di eventi i due cominciano a frequentarsi e sin da subito James sembra trovarsi perfettamente in sintonia con il piccolo Mickey.
Nonostante Molly sembri confusa e sua madre interpretata da una bravissima Olimpia Dukakis non sembri per nulla entusiasta dalle maniere rudi di James i due iniziano una relazione e finalmente Mickey sembra avere un papà.
Il film finisce con l'inizio della seconda gravidanza di Molly che dà vita al sequel Senti chi Parla 2.

E' sicuramente il film più carino della serie Senti chi Parla che conta anche un altro sequel, il terzo film Senti chi Parla Adesso.

Sono divertenti i pensieri espressi da questo bambino così piccolo che vede il mondo a modo suo, con i suoi modi di pensare innocenti, spicci e sbrigativi.
Ne nacque così un film davvero ironico, originale e divertente.
Scorre benissimo la trama, i bambini scelti per interpretare Mickey che col trascorrere del film cresce ogni giorno di più sono tutti bellissimi e vale davvero la pena godersi questa commedia che non passa mai di moda!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Senti chi parla

  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 28/03/2020
    Molly è nei guai. Ha commesso l'errore di farsi mettere incinta dal collega d'ufficio sposato (intraprendendo una storia che finanche i genitori di lei disapprovano senza mezzi termini) che trova tutt...
    Continua a leggere >
    comico
    prenderlo sul serio
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 18/08/2017
    Questa commedia ha spopolato negli anni novanta diventando un successo internazionale, grazie al simpatico duo, ma soprattutto ad una produzione che ha saputo individuare i giusti doppiatori e traslar...
    Continua a leggere >
    cast, gag, doppiaggio , regia
    nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 08/06/2017
    Sono rimasto davvero molto contento di questo film che ha continuato a farmi divertire anche a distanza di molti anni da quando lo vidi per la prima volta. Devo dire che non ci sono svantaggi anche pe...
    Continua a leggere >
    Durata generale molto elevata.
    Nessuno per me
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 07/06/2017
    Ciao. Parlo di questo film di genere commedia e romantico, Senti chi Parla. Questo film è uscito nel 1989 ed i protagonisti sono John Travolta, Kirstie Alley e la voce di Bruce Willis negli USA mentre...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 03/02/2017
    Chi di noi non ha immaginato di capire quello che passa per la testa di un neonato o di cosa voglia intendere facendo una certa smorfia ? Ebbene il regista americano Amy Heckerling ci ha realizzato un...
    Continua a leggere >
    Commedia cult. Doppiaggio d'eccezione.
    Nessuno.