Un flop... gradevole!
Questo film è stato l'ennesimo flop di due stelle decadenti di hollywood che adoro, così l'ho visto e non mi ha deluso.
Baker si è ritirato dalla sua vita fallimentare su un'isola tropicale, dove accompagna i turisti a pescare e insegue un pesce da copertina.
La sua vita viene turbata dall'arrivo dell'ex moglie Karen che vorrebbe essere aiutata a far fuori l'attuale marito violento che picchia lei e il figlio fingendo un'incidente durante una battuta di pesca. Baker si trova davanti ad un bivio etica o giustizia?
Il film di Knight non è da buttare, ma un cocktail insolito e un thriller svelato insolito per il panorama hollywidiano. Uscire fuori dagli schemi noti è un rischio che porta alla bocciatura del pubblico, ma io l'ho visto con piacere almeno due volte, cosa insolita per un thriller, ma questo non è il solito thriller nel quale le cose americano dove le cose non vengono dette, ma si scoprono comunque fin dalle prime battute, questo è un thriller che rivela tutte le sue carte da subito e, poi, svolge una trama fatta di atmosfere, colori, rimandi.
E' una sorta di quadro intrigante che ti trascina nella sua storia e con due attori bravi, nonostante la sfortuna nelle loro carriere.
Il ritmo è più compassato del solito cinema americano, ma l'ho gradito, ma anche tutti questi personaggi, queste atmosfere, questi colori.
Non è un film per tutti, ma che ho apprezzato.
Segnala contenuto