Opinione su Sette anime: Sette Noie
Sette Noie
27/06/2017
Vantaggi
pochi
Svantaggi
molti
Non avrei scommesso un centesimo su una carriera holliwodiana di Muccino, eppure il regista italiano è riuscito a realizzare un buon sodalizio con Will Smith e sforna film americani come se nulla fosse.
Ciò non toglie che il mio giudizio sul suo operato non si discosta dalla mediocrità di quando faceva film in Italia, l'unica differenza sono il budget e il cast.
Questo film racconta la storia di Ben un uomo che ecide di rimediare ad un suo grave errore salvando la vita di sette persone degne. Lui si dà tutto per queste persone sena risparmiarsi, ma la sua missione sarà messa in dubbio quando incontrerà la bella Emily Rose che s'innamora...
Questo secondo lavoro americano, se possibile, è peggiore del primo; ormai affermatosi Muccino si lascia trascinare dalla corrente e realizza un classico film senza arte nè parte pronto ad andare all'incasso sulla scia della sua star di punta: Will Smith.
E questa mediocrità che si respira nell'aria e appiattisce il film non appena viene svelata l'impresa che vuole compiere Ben.
E questa mediocrità trascina lo spettatore in un sonno catalettico e Smith nella mediocrità, agogno in attesa del finale e resto stupefatto dall'assurdità nella quale il film viene trascinato pur di risvegliare un pubblico annoiato.
E' proprio vero, una volta che ci si è fatti la nomina si può vivere di rendita ed è proprio quello in cui spera Muccino.
Fino a quanto durerà?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento