Il settimo cancello
Posto lungo la Litoranea che va da Ostia a Torvaianica, a due passi dalla Capitale, a sud della foce del Tevere, si affaccia su un tratto di spiaggia libera romana davvero bella. Si tratta dell'ultimo dei sette Cancelli della spiaggia di Castel Porziano.
In sostanza è l'ultimo tratto dei cinque chilometri di litorale davvero ben tenuto, racchiuso fra la macchia mediterranea ed il mare a cui accedere attraverso l'ultimo dei sette varchi (Cancelli). Un luogo scoperto quest'anno, in estate, uno spazio vasto, libero, silenzioso, con colori splendidi e tramonto imperdibile. Non uno stabilimento ma un accesso libero a tutti con chiosco attrezzato e servizi per trascorre giornate tranquille in pieno sole e in assoluto relax.
Il ristorante è molto buono e il personale gentile e servizievole offre preparati esclusivamente con pesce di mare, pescato di giornata. Con la famigliola ci siamo concessi degli spaghettini con vongole e dei tonnarelli allo scoglio. Una bottiglia di vino e per chiudere il tiramisù.
Vi raccomando di prenotare telefonicamente, per assicurarsi il posto.
Indirizo: Via Litoranea, Km 7 - 00122 Ostia (RM)
Tel.: 06.56.47.11.33
Apertura: 1 maggio - 30 settembre.
Segnala contenuto