Opinione su Seven sisters (Tommy Wirkola): Piaciuto nì
Piaciuto nì
30/01/2019
Vantaggi
Idea e interpretazione
Svantaggi
Storia già vista, prevedibilità, superficialità
Una madre cerca di ribellarsi a questo partorendo in una clinica abusiva e sfortunatamente muore di parto, lasciando sette gemelle alla custodia del padre che le nasconde nel proprio appartamento e inventa un ingegnoso sistema per farle uscire a turno assumendo l'identità della madre. Ovviamente qualcosa va storto e da qui la vicenda personale si intreccia con la classica vicenda statale e di smascheramento/crollo del Sistema brutto e cattivo.
Ho trovato la recitazione molto buona e impressionante la protagonista, questo però per me resta l'unico punto a favore e un po' innovativo perchè la storia è piuttosto banale, gestita con eccessiva velocità e superficialità in alcuni punti privilegiando l'azione che piace tanto al pubblico ma togliendo sale a un film che poteva essere molto, ma molto più coinvolgente anche sul piano psicologico e di significati.
Il finale è assai prevedibile e questo mi farebbe pendere definitavamente per il no, tuttavia l'idea e la recitazione mi fanno lasciare un voto indeciso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento